La rivoluzione del filo di fieno: due giorni con Gian Carlo Cappello

Sabato 11 e domenica 12 Novembre avremo l’occasione di ospitare Gian Carlo Cappello per un interessante stage di orticoltura naturale, l'”agricoltura del non fare”.
Il metodo Cappello si basa sul principio della sinergia tra le erbe spontanee e le coltivazioni ma non solo, anche sul potere di auto difesa della singola pianta.
Come spiegato nel suo libro “La civiltà dell’orto, la rivoluzione del filo di fieno”, viene cosparso fieno secco sul campo e la coltivazione parte senza lavorazioni della terra ma con questa pacciamatura e un intervento minimo da parte dell’uomo, solo all’occorrenza. Le verdure così coltivate sono molto più sane, forti e ricche di nutrienti.

Lo stage si articola su due giorni. Il primo giorno più teorico vedremo i principi di questo genere di coltivazione, il secondo giorno  ci sporcheremo le mani, scendendo in campo e allestiremo un piccolo orto con questo metodo.
Durante il corso sarà possibile acquistare il libro di Gian Carlo Cappello.

Il costo è di 70 euro più eventuale quota associativa per chi non è ancora socio dell’associazione per l’anno in corso (la tessera costa 10 euro e avrà validità per tutto il 2018)

Le iscrizioni si chiudono lunedì 6 novembre e il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per informazioni e iscrizioni contattare Mara al 320 087 93 66 o inviare una mail a info@ilpicchiocamino.it