Una conferenza per capirci qualcosa di rifiuti

2066919791_raccoltaQuanti chilogrammi di rifiuti produce un caminese in media all’anno? E quanti ne produce il nostro Paese? Quanto tempo ci impiega un mozzicone di sigaretta ad essere riassorbito dall’ambiente? E come funziona il sistema della differenziazione dei rifiuti? Come hanno fatto in Trentino a quasi azzerare i rifiuti guadagnandoci pure? Sono alcune delle domande alle quali verrà data risposta alla conferenza “Rifiuti, consapevolezza dell’importanza di differenziare e riciclare”.

Un utile e interessante evento voluto dall’Amministrazione caminese su iniziativa di Valter Oppezzo, Consigliere comunale con delega all’ambiente, alla quale abbiamo aderito volentieri, nella convinzione che a Camino, come nel resto del Monferrato e nel resto del Piemonte c’è ancora tanto da lavorare su concetti come raccolta differenziata, riciclo, educazione ambientale, gestione dei rifiuti. Se ne parlerà venerdì 19 giugno, presso il capannone polifunzionale del comune di Camino con l’amministrazione e i tecnici del Consorzio Casalese Rifiuti.
Un appuntamento davvero importante per un argomento che riguarda tutti e dal quale dipenderà il futuro del nostro territorio e dei nostri figli. Vi aspettiamo numerosi.