Una serata sul tetto del mondo

LocandinaWebSi svolgerà giovedì prossimo, 29 gennaio, a partire dalle ore 21, presso la sede dell’Associazione culturale Il Picchio, in via Roma 31 a Camino, l’annuale festa degli iscritti. L’incontro sarà occasione per un confronto diretto con chi ha dato il suo prezioso appoggio all’Associazione caminese durante l’anno appena trascorso e per chi vorrà unirsi al progetto con nuove adesioni. Durante la serata verranno proposte nuove idee per il futuro e redatto un bilancio di quanto fino ad ora realizzato.

I festeggiamenti saranno allietati dalla presenza del dott. Roberto Bellini dirigente medico presso l’Ospedale di Casale Monferrato con la passione per i reportage fotografici.

Supportati dalle preziose descrizioni del dott. Bellini, visiteremo virtualmente il Tibet, attraverso una suggestiva carrellata di immagini. L’incontro offrirà una fruttuosa possibilità di approcciarsi per la prima volta o di approfondire la conoscenza di questa magica regione asiatica. Osserveremo i suoi ampi paesaggi, visiteremo i laghi sacri, entreremo a contatto con l’intensa spiritualità dei suoi monasteri e voleremo sul Plateau tibetano, l’altopiano più alto del mondo, esplorando la catena Himalayana e la sua vetta principale l’Everest. L’esperienza diretta del dott.Bellini ci consentirà infine, di entrare in contatto con la cultura millenaria del popolo tibetano e la sua travagliata storia.

Nel corso della serata i membri dell’Associazione Il Picchio prepareranno gustose crepes dolci per i partecipanti.